lunedì 30 aprile 2012

Mostre fotografiche


PerTuttiTime esporrà con una mostra correlata del circuito di Fotografia Europea di Reggio Emilia al Museo Diocesano di Reggio Emilia. Partecipa anche tu numeroso...










PerTuttiTime @ Museo Diocesano
mostra a cura di Daniele Zanoni
promossa da Parrocchia Corpus Domini Parma

"Il progetto PerTuttiTime nasce nel 2010 per dare una risposta alla necessità di integrazione di alcuni disabili della parrocchia e non.
Luisa, la promotrice del progetto, opera da anni come volontaria in una ONLUS che si occupa dell’avviamento al lavoro di giovani disabili.
Il gruppo oggi conta otto componenti.
Dall’incontro fra il dott. Daniele Zanoni e questi ragazzi è nata l’idea di un corso/stage di fotografia. Zanoni ha lunga esperienza nell’insegnamento di metodi didattici speciali per soggetti con disturbi di apprendimento ed è un apprezzato fotografo. Queste caratteristiche gli hanno permesso di insegnare ai partecipanti l’uso della fotocamera come mezzo espressivo che permette di cogliere una visione soggettiva e particolare del mondo. Le foto che compongono il portfolio sono state selezionate fra centinaia di scatti dove più che alla perfezione tecnica, sono state usate macchine tascabili, viene dato risalto al modo di vedere la realtà e alla spontaneità delle riprese."



Nessun commento:

Posta un commento