martedì 30 agosto 2011

Laura Cadelo

Oggi ho il piacere di presentarvi una brace ardente di Reggio Emilia, una vera perla rara, risponde la nome di Laura Cadelo.
Il suo  Atelier è in Via dei due Gobbi 3 in centro a Reggio Emilia, se vi capita passateci!

Reggio Emilia è una città strana, ad un primo sguardo pare addormentata, sonnolenta, difficile da svegliare. Invece la brace cova sotto la cenere, basta un piccolo bastoncino per muoverla appena o una folata di vento impenitente e saltano fuori fuochi meravigliosi...
Ora questa artista meravigliosa si è fermata qui a Reggio Emilia e fa l'orefice e le scultrice.
Laura nel suo Atelier mentre le sue sapienti mani sono intente nel dar vita al metallo

Laura ed io ci siamo conosciuti tempo fa, mi aveva fatto alcune lezioni estemporanee di teatro, ciò che tentava di trasmetterci era gestione del corpo in scena.
Siamo diventati amici, è davvero una persona splendida!
Molto cordiale, estremamente umile, e di gradevolissima compagnia.

               
Collana: Venere fra i Flutti          Orecchini: Oltre il Giardino                      Altorilievo: Funziona d'Onda      

                                
Artista poliedrica: ballerina, performer, maestra eccellente, scultrice, orefice...
Mi fermo qui perché dovrei continuare per pagine, ma queste sono le arti che io ho potuto vedere di persona.
Io, davvero fortunato, ho avuto la possibilità di girare per il suo atelier con la macchina fotografica in mano...


                      
Collana: Tempo Presente             Orecchini: Altalena                          Altorilievo: la trota e la mosca

Nessun commento:

Posta un commento